ureaplasma
 Ureaplasma - una piccola infezione patogeno intracellulare, che è spesso causa di infezioni urogenitali in uomini e donne - ureaplasmosis. Una caratteristica della malattia è che essa è in molti casi sono asintomatici, causando spesso complicazioni, compresa la sterilità.

 alt

Caratteristiche patogeno

Ureaplasma - una piccola famiglia di batteri micoplasmi, che sono i microrganismi intracellulari. Ureaplasmas non è in grado di penetrare negli strati più profondi della mucosa del tratto genitale e urinario. Spesso questo agente risiede sulla superficie delle mucose della composizione della microflora patogena senza causare malattia.

Ureaplasma spesso coesistono nel corpo umano con altri agenti patogeni - Mycoplasma, Trichomonas, gonococchi, e così via. Ci sono due tipi di ureaplasmas - Ureaplasma parvum e Ureaplasma urealitikum. A volte coesistono con l'altro, in questo caso viene utilizzato il termine, che li unisce - i spetsies Ureaplasma. Questo nome è spesso usato in analisi di laboratorio. Recenti studi hanno rivelato che il parvum ureaplasma ha una patogenicità superiore rispetto ureaplasma urealitikum.

 alt

Ureaplasma parvum - forma più patogena di ureaplasmas

Ureaplasma parvum - un piccolo batterio, un po 'di più del virus, che vive nelle membrane mucose degli organi genito-urinarie. Ha una attività ureasica, vale a dire la possibilità di dividere l'urea per formare ammoniaca. Ciò può causare l'inizio del processo infiammatorio e la formazione di calcoli di sali di acido urico (urato) nel sistema urinario.

Ureaplasma parvum non dispone di membrana trasparente, le dà la possibilità di aggrapparsi alle membrane delle cellule epiteliali del tratto urinario e distruggerli. Questo agente infettivo è anche in grado di secernere enzimi che distruggono alcune proteine ​​quali immunoglobulina A (IgA), che si trova nell'epitelio degli organi urogenitali ed è un anticorpo per la protezione contro la penetrazione di infezione mucosale, cioè immunità locale. Poiché ureaplasma parvum in grado di distruggere IgA, ridotta immunità locale, aprendo le porte di penetrare non solo ureaplasmas, ma qualsiasi altra infezione.

Malattie a trasmissione (ureaplasmosis) spesso sessualmente. Diversamente ureaplasmas urealitikum, Ureaplasma parvum raramente causa vettore, senza lo sviluppo del processo infiammatorio. Ureaplasmosis causata da questo patogeno ha un lungo corso e lo sviluppo di complicanze significative. E come la malattia si verifica impercettibilmente, contribuisce al suo corso a lungo termine senza trattamento, la transizione agli organi riproduttivi interni e lo sviluppo di complicanze.

Donne Ureaplasma parvum può causare infertilità, aborto spontaneo, l'infezione intrauterina del feto, basso peso alla nascita e neonati prematuri. Nella maggior parte delle donne, questo patogeno può causare parto post-partum endometrite Endometrite - prendersi cura della propria immunità  Endometrite - prendersi cura della propria immunità
 . Uomini Ureaplasma parvum può causare uretrite verificano inosservato, lesioni della prostata, epididimo e testicoli. Nel corso del tempo, queste lesioni portare alla sterilità.

 alt

Ureaplasma urealitikum - rappresentante del condizionale patogeni del tratto urinario

Ureaplasmas urealitikum generalmente considerato rappresentativo della microflora patogena, vivono permanentemente nell'epitelio del tratto urinario. Nella maggior parte dei casi, questo organismo non causa infiammazione, tuttavia, con una diminuzione del processo infiammatorio immunitario può ancora iniziare. E poiché entrambi questi tipi di ureaplasmas spesso trovati insieme, a volte è difficile determinare il grado di coinvolgimento di ogni specie nello sviluppo della malattia.

Ureaplasma urealitikum - è anche abbastanza piccolo da batteri sviluppato una membrana che permette loro di penetrare nelle cellule della pelle, cellule del sangue e spermatozoi, causando la loro distruzione. Tuttavia, in normali urealitikum immunità ureaplasma locale non può superare la barriera e solo vive nelle membrane mucose, nutrendosi soprattutto di urea. Ureaplasma urealitikum (nonché Ureaplasma parvum, ma in misura minore) possono secernere enzimi che degradano le proteine, tra IgA, causando una riduzione di immunità locale e promuovendo così la penetrazione di altre infezioni.

Nonostante il fatto che la urealitikum ureaplasma molto meno patogeno di Ureaplasma parvum, è pericoloso durante la gravidanza perché può penetrare attraverso le membrane e nel corpo del feto, causando infezione fetale. Il bambino può anche essere infettato ureaplasmosis durante il parto. Durante la gravidanza ureaplasma urealitikum può causare aborto spontaneo, parto prematuro La nascita prematura - Riconoscere i segnali del corpo nel tempo  La nascita prematura - Riconoscere i segnali del corpo nel tempo
 , Post-partum endometrite e così via.

Ureaplasmas - questo agenti infettivi che possono causare un sacco di problemi, quindi hanno bisogno di essere identificati e trattati.

Galina Romanenko


Articoli Correlati
 Beli - è la norma o il rifiuto?
 Beli - è la norma o il rifiuto?
 Come sbarazzarsi l'odore dalla vagina: le punte più importanti
 Come sbarazzarsi l'odore dalla vagina: le punte più importanti
 Lactostasis - un problema che deve essere risolto immediatamente
 Lactostasis - un problema che deve essere risolto immediatamente
 Vulvovaginiti: l'importanza di igiene femminile
 Vulvovaginiti: l'importanza di igiene femminile
Modifiche dell'articolo:
  • malattie ginecologiche
  • Seborrea - maglia ad incrementi di escrezioni sebacee
  • Malattie delle articolazioni - richiedono un trattamento a lungo termine