trattamento di calli
 Calli non sono pericolosi se non si indica una certa malattia. Pertanto, il trattamento dei calli e non pone alcun problema, lo si fa nemmeno necessariamente di consultare gli specialisti, siamo in grado di fare da soli. Modi per affrontare un sacco di mais, la scelta è vostra.

 alt

Trattamento di calli a casa

  • Spesso con i semi non possono far fronte con l'aiuto di rimedi casalinghi. Vaporizzazione e idratare la pelle dei piedi è uno dei mezzi più semplici ed efficaci contro calli. Ogni giorno, per una settimana o due fa pediluvio caldo con sale; Tenere i piedi in acqua per dieci-venti minuti, poi asciugarli con un asciugamano e applicare la crema grasso della pelle o burro. È inoltre possibile utilizzare una pietra scrub o pomice per rimuovere le cellule morte della pelle.
  • Aceto di mele è anche uno strumento efficace per il trattamento di calli. Versare in una ciotola di acqua calda un paio di cucchiai di aceto, aggiungere un po 'di sapone liquido, e tenere i piedi nell'acqua venti o trenta minuti. Poi risciacquare i piedi con acqua, pulire asciugare, spazzolare con crema e indossare calze di cotone. Questo bagno si consiglia di fare una volta alla settimana.
  • Pediluvio non meno efficace Pediluvi  Pediluvi
   con bicarbonato di sodio. Aggiungere alla ciotola con acqua calda per circa mezza tazza di bicarbonato di sodio e di tenere i piedi in acqua circa mezz'ora. Una volta calli scompaiono, è necessario idratare regolarmente la pelle verso il basso e rimuovere le cellule morte della pelle.

 alt

Farmaci per il trattamento di calli

  • Cheratolitici - farmaci che stimolano la rapida esfoliazione delle cellule morte della pelle. Tipicamente, tali preparati contengono acido salicilico e / o acido lattico; la loro composizione può anche includere una varietà di altri componenti. In alcune malattie, l'uso di acido salicilico è controindicato, quindi prima che utilizzano cheratolitici dovrebbero leggere con attenzione l'elenco delle controindicazioni. L'acido salicilico sulla pelle può provocare una leggera sensazione di bruciore e, di norma, è l'unico effetto collaterale. Non dovrebbe essere applicato a pelle danneggiata, nonché sulle zone della pelle dove ci sono segni di irritazione o eruzione Rash: Classificazione - elementi primari e secondari  Rash: Classificazione - elementi primari e secondari
 .
  • Lattato di ammonio - derivato dell'acido lattico - è una parte di molte preparazioni per la rimozione di calli. È necessario evitare il contatto con le mucose, così come la pelle danneggiata. Può causare grave desquamazione della pelle, irritazione e iperpigmentazione, ma nella maggior parte dei casi, gli effetti collaterali scompaiono poco dopo la fine del trattamento.
  • Un altro ingrediente comune è cheratolitici urea. Si ammorbidisce la pelle e stimola l'esfoliazione delle cellule morte; urea raramente causa effetti collaterali, e nella maggior parte dei casi si tratta di una lieve irritazione e bruciore che passano rapidamente.

 alt

La rimozione di calli chirurgicamente

Metodi chirurgici sono usati per rimuovere calli solo nei casi in cui altri trattamenti sono stati provato e hanno fallito. L'obiettivo principale di questo trattamento è di rimuovere gli strati induriti di pelle senza provocare sanguinamento. Calli possono essere rimossi con un bisturi o un laser. Prima della procedura, la pelle viene trattata con alcool o iodio, dopo di che il medico rimuove accuratamente mais Mais: cause e trattamento  Mais: cause e trattamento
 ; agisce molto attenzione a non danneggiare gli strati della pelle sana. Per eseguire questa procedura può essere utilizzata anestesia locale.

In nessun caso non può tagliare i calli da soli. Questo può sembrare un compito semplice, ma c'è un grosso rischio non solo danneggiare la pelle, ma anche portare l'infezione. L'operazione più pericolosa in casa per le persone che hanno la malattia, la circolazione del sangue nelle gambe.

A volte il trattamento di calli ricoperto varie operazioni per correggere deformità del piede, per esempio, per rimuovere la pietra. Dopo aver eliminato i semi di deformazione di solito non più in produzione.

 alt

Dietetico

Se una persona è in sovrappeso, può essere consigliato di mangiare una dieta equilibrata per perdere peso. La riduzione del peso aiuta a ridurre la pressione sul piede e ridurre la probabilità di mais in futuro.

 alt

Previsione

Dopo il successo del trattamento di calli spesso riapparire. Al fine di prevenire la loro formazione, si consiglia di indossare scarpe comode, controllo del peso e una buona cura della pelle dei piedi.


Articoli Correlati
 Calli sui tacchi: dove sono e cosa fare
 Calli sui tacchi: dove sono e cosa fare
 Come rimuovere calli sui suoi piedi: cautela
 Come rimuovere calli sui suoi piedi: cautela
 Ricette tradizionali per la rimozione di calli: come ripristinare la bellezza delle gambe
 Ricette tradizionali per la rimozione di calli: come ripristinare la bellezza delle gambe
 Come per il trattamento di calli: tutti i modi per sbarazzarsi del problema
 Come per il trattamento di calli: tutti i modi per sbarazzarsi del problema
Modifiche dell'articolo:
  • calli
  • Come rimuovere calli sui suoi piedi: cautela
  • Calli e duroni: classificazione, diagnosi e trattamento