il tasso di emoglobina nelle donne
 Emoglobina - una proteina che si trova nei globuli rossi (eritrociti). Trasporta ossigeno alle cellule del corpo e li porta anidride carbonica. Qual è il tasso di emoglobina nelle donne?

 alt

Che cosa è un normale livello di emoglobina

Il livello di emoglobina misurata in grammi per decilitro, che è uguale a cento millilitri dl. Il livello normale di emoglobina dipende dall'età e negli adulti - dal pavimento. Il tasso dei livelli di emoglobina per le donne - 12-16 g / dl e nelle donne di età superiore alla mezza età - da 11, 7 a 13 8 g / dL. Le cifre possono variare leggermente in laboratori diversi. Alcuni laboratori non fanno distinzione tra i livelli normali di emoglobina negli adulti e nelle persone di età superiore a mezza età.

Il tasso di emoglobina in donne in gravidanza - 11-12 g / dl. Durante la gravidanza, è consigliabile per evitare entrambi alti e bassi livelli di emoglobina, per evitare il rischio di nati morti (a elevata emoglobina) e parto prematuro La nascita prematura - Riconoscere i segnali del corpo nel tempo  La nascita prematura - Riconoscere i segnali del corpo nel tempo
   o avere un bambino con basso peso alla nascita (bassa emoglobina).

Valori critici di livelli di emoglobina:

  • Il livello di emoglobina inferiore a 5 g / dl può portare ad insufficienza cardiaca.
  • Il livello di emoglobina superiori a 20 g / dl provoca il blocco dei capillari dovute emoconcentrazione.

 alt

Che cosa fa un basso livello di emoglobina

Un basso livello di emoglobina è chiamata anemia. Il numero dei globuli rossi, che è al di sotto della norma, questo tipo di anemia e livelli di emoglobina riflettono questo importo. Ci sono molte cause di anemia. Alcuni dei più comuni includono:

  • perdita di sangue (a causa di ulcere di pregiudizio, chirurgia, sanguinamento cancro del colon o dello stomaco);
  • carenza di nutrienti (ferro, vitamina Vitamine per tutti  Vitamine per tutti
   B12, folati);
  • problemi di midollo osseo (ad esempio, a causa di cancro);
  • soppressione di emopoiesi a causa di farmaci per la chemioterapia;
  • insufficienza renale;
  • struttura anormale dell'emoglobina (anemia falciforme o talassemia).

La perdita della soppressione del sangue e del midollo osseo riduce il livello complessivo dei globuli rossi e quindi riduce il livello complessivo di emoglobina. Il livello di emoglobina è ridotta in pazienti con un tipo di emoglobina anormale. I globuli rossi con tipi di emoglobina anormali sono spesso fragili e facilmente danneggiati nel sistema vascolare.

Talassemia - un recessivi emoglobinopatie ereditarie. Essa si verifica a causa della incapacità di produrre una quantità sufficiente di molecole globina. Gravidanza in donne con talassemia può avvenire con o senza complicazioni, a seconda della gravità della patologia modulo.

Quando l'emoglobina falce è forma anomala chiamata emoglobina falce. Emoglobina falce dei globuli rossi crea forma irregolare che sono vasi sigillati. In gravidanza, anemia falciforme può causare aborto spontaneo Aborto Spontaneo - è più comune di quanto si pensi  Aborto Spontaneo - è più comune di quanto si pensi
   o la nascita prematura e possono sviluppare una grave anemia. Gravidanza deve avvenire sotto l'attenta supervisione di un medico.

Quando il ferro anemia da carenza di globuli rossi è normale, ma il livello di emoglobina è basso. In generale, le donne dovrebbero ottenere più ferro dalla dieta rispetto agli uomini, a causa della perdita regolare di ferro durante le mestruazioni. Durante la gravidanza la necessità di aumenti di ferro per produrre più emoglobina. Se una donna rimane incinta quando le riserve di ferro nel corpo sono piccola, è a rischio di anemia grave. Test regolari per l'emoglobina - una parte importante di monitoraggio delle donne in gravidanza. Durante il terzo trimestre di gravidanza si sviluppa "anemia fisiologico delle donne in gravidanza." Questo è un calo del livello di emoglobina normale è dovuto all'aumento del volume plasmatico.

Donne in gravidanza con anemia da carenza di ferro dovrebbero ricevere quotidianamente one-duecento milligrammi di ferro, almeno tre mesi per ricostituire le riserve di ferro. Dovrebbero anche essere fornita una consulenza sull'assorbimento ottimale di ferro da parte dell'organismo.

 alt

Qual è il più alto livello di emoglobina

Elevati livelli di emoglobina si verifica in tutte le condizioni in cui il numero di globuli rossi in circolazione è maggiore del normale. Esempi di tali condizioni associate con l'aumento dei livelli di emoglobina sono vera policitemia, gravi ustioni, malattia polmonare ostruttiva cronica, insufficienza cardiaca cronica.

Il livello di emoglobina superiore al normale, comune nelle persone che vivono ad altitudini elevate, e fumatori.

Disidratazione dà elevata risultato falso nella misurazione del livello di emoglobina, che ritorna al normale quando recuperare l'equilibrio dei fluidi corporei.

Alcuni livelli cause rare di alta emoglobina sono:

  • malattia polmonare grave (ad esempio, l'enfisema);
  • alcuni tumori;
  • violazione del midollo osseo, noto come policitemia vera;
  • sovradosaggio del farmaco eritropoietina (Epogen) atleti allo scopo di drogaggio (aumenta la quantità di ossigeno nel corpo, aumentando la produzione di eritrociti chimici).

     alt

Il tasso di emoglobina glicata nelle donne

Glicosilata emoglobina - l'emoglobina è accoppiato con il glucosio. Glicosilata controllo emoglobina, per controllare i livelli di zucchero nel sangue per un lungo periodo di diabete. Glikemirovannogo livello di emoglobina è determinato come percentuale del totale di emoglobina nel sangue. Perché le donne totali di emoglobina inferiore a quello degli uomini, e il valore di emoglobina glikemirovannogo sarà più basso.

Aumenta il livello di emoglobina glicata nei globuli rossi in una persona che sta male controllato i livelli di glicemia nel diabete. Poiché il glucosio è collegata all'emoglobina per la vita dei globuli rossi (di solito circa quattro mesi), il livello di emoglobina glicata riflette la media di glucosio nel sangue negli ultimi tre mesi.

Normali livelli di emoglobina glicata - meno del 7%.

I diabetici raramente raggiungono tali livelli, ma stretto controllo mira a avvicinarsi a questo valore. Il livello inferiore a 9% punti a scarso controllo e un livello superiore al 12% indica un controllo molto scarsa. Di solito è consigliato per misurare il livello di emoglobina glicata nel diabete ogni tre a sei mesi.

Gli studi dimostrano che i diabetici che sostengono il livello di emoglobina glicata vicino al 7%, hanno una probabilità molto più alta per evitare o ritardare le complicanze associate al diabete che colpiscono gli occhi, reni e nervi rispetto alle persone con un livello dell'8% o superiore. Se il livello è inferiore all'8%, quasi sempre richiesto modifiche del trattamento. Ogni riduzione dell'emoglobina glicata migliora le possibilità di un uomo su di esso per rimanere in buona salute. Emoglobina glicosilata è anche conosciuto come emoglobina glicata e di emoglobina A1C.


  • Il tasso di colesterolo nel sangue delle donne: varietà grasse
  • Cosa fare a pressione ridotta: quali sono i sintomi e trattamento