tasso di colesterolo nel sangue di donne
 Il colesterolo si trova nelle cellule o membrane cellulari, e tutto l'organismo utilizza per produrre ormoni, la vitamina D, acidi biliari, che aiutano a digerire il grasso. Il corpo può riempire tutte queste esigenze producendo colesterolo nel fegato. Qual è il tasso di colesterolo nel sangue delle donne?

L'alto colesterolo nel sangue - un grande problema della salute delle donne. Secondo gli studi, uno dei sei adulti (o 16, 3% della popolazione) hanno elevati di colesterolo, 240 mg / dl o superiore. Nelle donne, il colesterolo alto è più comune rispetto agli uomini, il che aumenta il rischio di sviluppare malattia coronarica circa il doppio rispetto a quelli con colesterolo normale.

Ma non credo che il colesterolo alto - è l'unico problema della mezza età o più anziani. L'obesità è sempre più comune nei bambini, adolescenti e giovani adulti, così come il colesterolo alto.

Elevati livelli di lipoproteine ​​a bassa densità (LDL), o colesterolo "cattivo", danneggia la parete dei vasi sanguigni ed è considerato la principale causa di malattia coronarica.

Poiché non vi è una crescente evidenza che il tasso di mortalità per malattie cardiache può essere ridotta con il trattamento intensivo del colesterolo alto, i ricercatori raccomandano:

  • Più trattamento intensivo e diagnostica migliori per coloro che hanno un rischio di attacco di cuore.
  • Utilizzando un profilo lipoproteico completo nella prima prova su un colesterolo alto.
  • Affinamento del livello al quale il colesterolo ad alta densità diventa un importante fattore di rischio per le malattie cardiache.
  • Chiarimento del livello ottimale di colesterolo LDL per la popolazione.
  • Più trattamento aggressivo dei livelli elevati di colesterolo nei pazienti con diabete.
  • Trattamento intensivo di più per i pazienti con molto alto, alto e moderatamente alto rischio di un attacco di cuore.
  • Migliore nutrizione, una maggiore attività fisica e controllo del peso per il trattamento del colesterolo alto. Farmaci sono consigliati anche per chi ha media, alta o molto alto rischio di malattie cardiache, sulla base del livello di colesterolo nel sangue.
  • Maggiore attenzione ai fattori di rischio di malattie cardiache associato a insulino-resistenza, nota come sindrome metabolica, che spesso si verificano insieme e aumentare significativamente il rischio di eventi coronarici.
  • Una maggiore attenzione al trattamento di alti livelli di trigliceridi, lipoproteina complessa che può anche aumentare il rischio di malattie cardiache.
  • Le raccomandazioni non utilizzano la terapia ormonale in menopausa per curare il colesterolo alto.

 alt

Conosci i tuoi numeri

Il colesterolo totale

inferiore a 200 mg / dl

Desiderabile

200 -239 mg / dl

Frontier Alta

240 mg / dl o superiore

Alto

Il livello di LDL nel sangue

meno di 70 mg / dl

L'obiettivo ottimale per i pazienti ad alto rischio

meno di 100 mg / dl

Ottimale

100 -129 mg / dl

Vicino alla ottimale / sopra ottimale

130 -159 mg / dl

Frontier Alta

160 -189 mg / dl

Alto

190 mg / dl o superiore

Altissima

Il livello di HDL nel sangue

sopra 60 mg / dl. I livelli superiori a 60 mg / dL è considerato particolarmente utile e può lisciare i fattori di rischio per le malattie cardiache. Più alto è il livello di HDL, meglio è.

Ottimale

50 - 60 mg / dl per le donne

Mezzo

meno di 50 mg / dl per le donne. Il livello inferiore è considerata un grave rischio di malattie cardiache.

Basso

Trigliceridi

inferiore a 150 mg / dl

Sano di mente

150-199 mg / dL

Frontier Alta

200-499 mg / dL

Alto

500 mg / dl o superiore

Altissima

 alt

Quali sono i termini che dovete sapere

Mentre il colesterolo alto, sostanze grasse, come viscosi, pericoloso, tuttavia, il corpo ha bisogno di una certa quantità di colesterolo. Il colesterolo è un gruppo di composti chimici chiamati lipidi, che comprendono anche il grasso e trigliceridi.

Alcuni tipi di grassi saturi, principalmente contenute nel latte e carne interi prodotti, e alcuni grassi trans nei prodotti come olio di nocciolo, olio di palma e grassi parzialmente idrogenati, spesso contenute in alimenti trasformati aumenta il livello di colesterolo nel sangue. Negli anni grassi, colesterolo e sangue depositato sulle pareti interne delle arterie che forniscono sangue al cuore sono chiamati arterie coronarie. Questi depositi restringono le arterie, causando aterosclerosi Aterosclerosi - quando i problemi con i vasi sanguigni  Aterosclerosi - quando i problemi con i vasi sanguigni
 . Questa è la causa principale di malattia coronarica. Colesterolo alimentare, che è contenuta, per esempio, uova, latticini e altri cibi, può anche migliorare un po 'il colesterolo nel sangue, ma nuovi studi mostrano che il consumo di colesterolo alimentare improbabile per aumentare in modo significativo il rischio di malattia coronarica e di ictus in buona salute e la maggior parte degli studi hanno trovato alcuna associazione tra il consumo di uova e il rischio di malattia coronarica.

Ricerca i diversi tipi di grassi, e il loro effetto sul colesterolo continua, e sempre più attenzione è rivolta alla sostituzione di grassi monoinsaturi e polinsaturi in grassi saturi. Ricercatori riconoscere che non tutti i grassi hanno lo stesso effetto sul colesterolo. Anche tra gli acidi grassi saturi avere diversi tipi, alcuni dei quali sono più dannoso di altri. Ad esempio, gli studi hanno trovato che l'acido stearico, acido grasso saturo che contiene in cioccolato fondente, non aumenta il livello di colesterolo LDL.

Se le arterie coronariche si restringono o intasati, il sangue è saturo di ossigeno e sostanze nutritive non può raggiungere il cuore. Risultato - malattia coronarica Le malattie cardiache - i sintomi della malattia di cuore  Le malattie cardiache - i sintomi della malattia di cuore
   o un attacco di cuore. La trama del cuore privo di stampi di ossigeno.

Tipi di colesterolo. Si muove in Cholesterol in lipoproteine ​​sangue che consistono di lipidi e proteine. Colesterolo, che è in lipoproteine ​​a bassa densità (LDL), spesso chiamato il colesterolo cattivo, perché troppo alto contenuto di colesterolo nel sangue può portare ad un accumulo di colesterolo e arteriosclerosi. LDL trasporta maggior parte del colesterolo nel sangue.

Un altro tipo di lipoproteine, il colesterolo trasporto - un lipoproteine ​​ad alta densità (HDL), spesso chiamato colesterolo buono Colesterolo  Colesterolo
 . Colesterolo HDL aiuta a portare Ying diverse parti del corpo per il fegato, che aiuta a rimuovere dal corpo, impedendo l'accumulo nelle arterie.

Il terzo tipo di lipoproteina - molto lipoproteine ​​a bassa densità (VLDL). Questi i trigliceridi sono trasportati nel sangue. Alti livelli di trigliceridi, VLDL ed è anche associati ad un aumentato rischio di malattie cardiache. Il modo specifico per misurare il colesterolo, VLDL non è, quindi non è di solito menzionata durante i test del sangue di routine per il colesterolo. Normalmente, il livello di VLDL è una percentuale del livello di trigliceridi, è il valore di norma da 5 a 40 mg / dL.


  • Come ridurre la pressione nella casa e senza farmaci
  • Il tasso di emoglobina nelle donne: sottili meccanismi di salute