calli sui piedi
 Corns - è escrescenze sulla pelle che sono il risultato di alta pressione o frizione. Calli sui piedi sono un problema comune tra gli atleti e persone che indossano scarpe scomode o che hanno disturbi che contribuiscono ad una distribuzione non uniforme del carico sul piede quando si cammina. Alti livelli di attività fisica, deformità del piede e più gravi disturbi, come neuropatia periferica, possono contribuire alla formazione di calli sui piedi.

In apparenza calli sono zone di pelle ruvida, il cui colore è diverso dal colore della pelle sana - di solito i semi hanno una tinta giallastra. Essi sono formati sulle sfere o tacchi - cioè quelle parti del piede sono esposti quando si cammina alla pressione più forte. Inoltre, spesso si verificano calli sulle dita dei piedi - sia nella sua parte superiore e sul lato inferiore e tra le dita. Scarpe con punte strette e tacchi alti sono spesso la causa di calli; questi tipi di scarpe causano una forte pressione sulle dita e sulla palla dei piedi, causando un ispessimento dello strato corneo.

Strato corneo chiamato lo strato esterno dell'epidermide; uno dei suoi compiti più importanti è quello di garantire la protezione contro i danni meccanici. Qualsiasi impatto sullo strato corneo, che possono indebolire questa protezione porta alla sintesi accelerata dello strato corneo. Se tale esposizione diventa cronica, e il corpo non può (normalmente semplicemente tempo per) ripristinare la pelle danneggiata, avviare processi come iperplasia (rapido aumento del numero di cellule) o infiammazione. Nella formazione di calli sui piedi infiammazione solito non osservata. Tuttavia, la pressione che cade su alcune zone della pelle, che porta alla formazione di tumori solidi, in cui lo strato corneo è più spessa di quanto dovrebbe essere OK; Questi sigilli Un sacco di camminare può mettere sotto pressione il derma papillare, causando disagio e dolore lieve o moderatamente grave.

 alt

Prevalenza

  • Età. Calli sui piedi sono più comuni nei pazienti anziani, anche se sono molto comuni tra le persone di altre fasce di età. Ciò è probabilmente dovuto al fatto che gli anziani spesso sviluppano la malattia, contribuendo alla formazione di calli. Secondo stime approssimative, calli sui piedi sono nel 65% delle persone con più di sessant'anni.
  • Razza. Studi condotti in un certo numero di paesi occidentali hanno dimostrato che le persone di origine africana calli Mais: cause e trattamento  Mais: cause e trattamento
   formato il più delle volte i rappresentanti dei gruppi etnici europei (70% e 58%, rispettivamente).
  • Paul. Calli sui piedi leggermente più comune nelle donne rispetto agli uomini, e perché sono spesso strette, scarpe strette e tacchi alti.

 alt

Diagnostica

La maggior parte dei pazienti con la comparsa di calli non vanno dal medico, e di fornire un trattamento in casa. Ciò è giustificato, dal momento che i semi non sono un grave pericolo per la salute, e con loro si possono far fronte da soli. Tuttavia, se un paziente si sospetta che escrescenze sulle piante di mais non sono, o sono stati precedentemente diagnosticati con il diabete dovrebbero consultare un medico. Di solito, la diagnosi è un esame relativamente semplice, ma a volte i medici anche condurre test per escludere alcune malattie della pelle.

 alt

Trattamento

Per trattare i semi, in primo luogo per iniziare si consiglia di indossare comode, adatto per il vostro numero di scarpe. Evitare di scarpe troppo strette e scarpe con suole molto sottili; scarpe col tacco alto non devono essere indossati in ogni momento - è meglio indossare loro solo in occasioni speciali e nella vita quotidiana limitato ad un tacco non superiore a cinque o sei centimetri. Se necessario, è possibile acquistare plantari speciali che proteggeranno alcune zone del piede da troppo forte pressione.

Inoltre, si deve prendere cura della pelle dei piedi - regolarmente rimuovere le cellule morte della pelle e idratare la pelle. Più volte alla settimana per fare un bagno caldo e utilizzare creme grasse per i piedi. È inoltre possibile applicare vari preparati con acido salicilico, progettato per rimuovere calli. L'acido salicilico ammorbidisce rapidamente sigillato porzioni dello strato corneo, ma deve essere utilizzato con molta attenzione - può causare gravi irritazioni della pelle sana.

Il modo più veloce per rimuovere calli Come rimuovere calli sui suoi piedi: cautela  Come rimuovere calli sui suoi piedi: cautela
   laser - una procedura eseguita in molte cliniche. Tuttavia, tale trattamento costerà molto costoso; Inoltre, la probabilità di ri-formazione di calli è molto alto, così molti pazienti trovano più opportuno utilizzare un mezzo meno costoso per rimuovere calli.


Articoli Correlati
 Calli sui tacchi: dove sono e cosa fare
 Calli sui tacchi: dove sono e cosa fare
 Come rimuovere calli sui suoi piedi: cautela
 Come rimuovere calli sui suoi piedi: cautela
 Ricette tradizionali per la rimozione di calli: come ripristinare la bellezza delle gambe
 Ricette tradizionali per la rimozione di calli: come ripristinare la bellezza delle gambe
 Come per il trattamento di calli: tutti i modi per sbarazzarsi del problema
 Come per il trattamento di calli: tutti i modi per sbarazzarsi del problema
Modifiche dell'articolo:
  • calli
  • Calli sui tacchi: dove sono e cosa fare
  • Cause della pressione alta e il trattamento di cuore