Moda vittoriana
 Il termine "moda vittoriana" può essere utilizzata per determinare l'abbigliamento dell'epoca vittoriana, pieno di pizzi, volant, sagome che scorre. Style, popolare nei giorni della regina Vittoria, ha sottolineato l'eleganza e la raffinatezza di questa età, che è considerato l'apice della civiltà, e la rimozione di tutti aspro e selvaggio nella natura umana.

 Dalla storia della moda mondiale: la moda vittoriana

 Moda vittoriana

Vestiti "decente" che copre tutto il corpo tranne le mani e la testa, anche se sono stati spesso coperti con guanti e cappelli.

Abbigliamento Uomo: pantaloni, cappotti, giacche, cappellini per la classe più bassa, borghese bombetta, e il cilindro per coloro che appartenevano alla società alto (a volte cilindro indossato e la classe media durante gli eventi ufficiali).

Abbigliamento donna: un vestito con una gonna, abbastanza a lungo per coprire le gambe. Dimostrare caviglia coperto solo calze, è stato un affare rischioso, in una società che non approva.

La produzione di massa di coloranti sintetici ha dato luogo a una varietà di colori in abiti che prima non esistevano.

Mobili per la casa è stata decorata con un sacco di dettagli intricati. La produzione di massa di mobili permettono i rappresentanti della classe media per decorare le loro case con le cose belle.

Qui ci sono gli abiti indossati in quel momento della giornata:

  • Donne guardaroba includono i seguenti elementi (ma non solo): Abito per ricevimenti, vestito per le visite, un vestito o un vestito per una passeggiata, vestito vestito di equitazione per i viaggi, il vestito per il giro in carrozza, abito da ballo per i balli privati, vestito per eventi sociali (o feste a casa), di sfera per le sfere pubbliche, abito da ballo per l'evento con la cena, l'abito di sfera solo per ballare, abito di sfera per un abito da ballo in costume per la cena.
  • Uomini Armadio consisteva di abbigliamento per le visite e passeggiate con una signora, in sella per la caccia a cavallo a caccia a piedi, per visitare il club di visitare pugni, per cene a casa per i pasti fuori casa, per le palle, abiti eleganti, smoking e una carta o altro gioco d'azzardo.

Forse la frase "l'abito fa l'uomo" è apparso in epoca vittoriana. Abiti vittoriani pesantemente simboleggiavano quello che era l'uomo quello che stava facendo, e quanto denaro era sul suo conto presso la banca.

 Dalla storia della moda mondiale: la moda vittoriana

Per gli uomini e le donne

  • Gambe ricchi uomini e donne coperte di calze di seta Calze di seta - divertimento a prezzi accessibili viene dal Medioevo  Calze di seta - divertimento a prezzi accessibili viene dal Medioevo
 . I membri meno abbienti della società indossavano calze di lana.
  • Swimwear quel tempo copriva tutto il corpo, e consisteva di molti metri di tessuto. Le eccezioni erano i costumi, che sono stati a braccia aperte dai gomiti. Le gambe delle donne hanno dovuto essere completamente chiusi, primo calze nere, e più tardi - il pantalone. Gli uomini potrebbero nudo stinchi. Uomini e donne indossavano cappelli spiaggia.
  • Scarpe di pelle di buona qualità si può sempre fare per ordinare. Nel 1850 ha iniziato la produzione di massa di scarpe, che può essere acquistato nel negozio.

 Moda vittoriana
 Nel abbigliamento di epoca vittoriana ha giocato un importante ruolo di galateo. Considerato buona forma di vestire secondo la loro età e la posizione nella società.

Certo barometro sociale è il fatto di possedere la propria ombrello. I ricchi avevano i loro ombrelli, mentre le persone meno abbienti li prendono in affitto in caso di pioggia.

Costume vittoriano non era completo senza bastone. Il bastone potrebbe consistere di vari dipartimenti, che potrebbe portare una bottiglia di profumo.

Moda vittoriana inclusi occhiali, ma sono utilizzati solo per l'immagine, ma non per la correzione della vista. Spesso, se gli occhiali avevano lenti, sono stati presi fuori, e la cornice vuota entra a far parte del vestito.

Anche se il tessuto di abbigliamento vittoriana era la produzione industriale, i vestiti ready-made non è stato. Sarti e sarte cuciti i vestiti su misura. Modiste, cappellai Glovers e aiutare a completare l'immagine.

Se i fondi non sono autorizzati a impartire gli abiti di attenzione, cucito i vestiti della famiglia, o sono usurati. I poveri hanno partecipato abbigliamento di seconda mano negozi, che fino a che non potevano trasportare anche un paio di persone, ma che era ancora adatto.

 Dalla storia della moda mondiale: la moda vittoriana

Solo per le signore

 Moda vittoriana
 Durante l'epoca vittoriana abbigliamento ha subito cambiamenti significativi. Gonne fare dritto largo, sono stati indossati da crinoline volume. Entro la fine dell'era di crinoline scomparvero dalla vista, e le gonne sono diventate ancora più stretta, ma ora erano trambusti.

Le maniche stanno cambiando. Maniche maniche aderenti ha dato modo al o'mutton gamba, si sono riuniti presso la spalla, che rimase alla moda fino alla fine dell'era della regina Vittoria.

Cappelli erano un stile separato. Dopo i grandi cappelli a tesa larga decorati con piume e fiori, divenne ben presto necessario small-cap bonnetki. Sembravano non facili suoi predecessori, ed erano anche riccamente decorati con fiori, piume e pizzi.

Che cosa è rimasto di moda per tutto il tempo - è un corsetto. Stili Corsetti cambiato nel corso del periodo, ma il loro scopo rimane invariato. Di indossare abiti in stile vittoriano, è stato necessario stringere la vita, stretta. L'obiettivo era quello di rendere le ragazze giovane vita più sottile possibile. Le donne anziane sono stati autorizzati a corsetto di pizzo più liberamente.

Nel corso della serata la pubblicazione potrebbe nudo una spalla e parte superiore del torace. Così vestiti unici rappresentanti del top e middle class. Le donne della classe operaia di vestire più modestamente. Spalla della donna apertura getta la sciarpa per ripararsi dal vento freddo.

Tali tessuti come il raso, seta, velluto pesante, erano la norma per la vecchia generazione. Giovane signora della società che stavano cercando un "buon partito", ha preferito tessuti leggeri. I loro delicati abiti di mussola, decorato con nastri e fiori sono stati progettati per attirare l'occhio del suo futuro marito. Come regola generale, questi abiti indossati solo una o due volte.

I rappresentanti della classe media di comprare più vestiti, o vestiti ready-made, con il pensiero che durerà abbastanza a lungo. A volte i vestiti rimodellata in modo che potesse portare i bambini.

Intorno al collo avvolto intorno a una donna ben vestita di sciarpa di seta luminoso della moda, e la sua testa è stata decorata con un cappello-bonnetka con fiori. Scarpe accuratamente lucidate con orgoglio che spuntano da sotto un certo numero di sottovesti che ha raggiunto fino alla caviglia.

 Dalla storia della moda mondiale: la moda vittoriana

Un signore ben vestito

 Moda vittoriana
 Abbigliamento di epoca vittoriana uomo non ha subito cambiamenti così radicali come il femminile. Ho cappotti lunghi, vita cucita (anche gli uomini indossavano una specie di corsetto) ha dato modo di una giacca più libera, che era più facile da respirare.

La storia della moda maschile può essere fatta guardando i pantaloni di marca. Nei primi anni del regno di gambe di Victoria sono stati chiusi stoffa aderente. Questo stile ben presto lasciò il posto alla più libera. Entro la fine del secolo le acciaio tipico dritti pantaloni larghi con pinces zautyuzhennymi anteriore e posteriore.

Elegante elegante cappotto indossato da giorno, a poco a poco lasciò il posto a un lungo redingote, di solito nero Quali colori combinati con il nero: meno oscura e pathos  Quali colori combinati con il nero: meno oscura e pathos
 . Tuttavia, cappotti eleganti tempo lì di nuovo. Il signore ufficiale abito da sera era "frac", e l'abbigliamento ufficiale durante il giorno - tuta.

Giochi e ciclismo sono diventati catalizzatori del cambiamento nella moda maschile di epoca vittoriana. Entro la fine del 1800 vi erano i pantaloni, e durante il giorno è diventato accettabile stile più libero del vestito. Figura di scacchi e la cella cominciarono ad apparire più spesso, anche se soprattutto in campagna.

Come una donna, un uomo legando un fazzoletto di seta al collo Moda Sciarpa - accessorio elegante  Moda Sciarpa - accessorio elegante
 . Sulla sua testa era un tappo a tenuta ermetica che copre completamente i capelli. Costume vittoriano il completamento di un lungo gilet e pantaloni, da sotto che potrebbe vedere le scarpe lucide.


Articoli Correlati
 Moda di 17 ° secolo - una riflessione di una nuova era
 Moda di 17 ° secolo - una riflessione di una nuova era
 Moda del 19 ° secolo: il Romanticismo choppy
 Moda del 19 ° secolo: il Romanticismo choppy
 Moda del 18 ° secolo: l'era del lusso regale tramonto
 Moda del 18 ° secolo: l'era del lusso regale tramonto
 Abbigliamento uomo di epoca vittoriana - regole storiche della moda
 Abbigliamento uomo di epoca vittoriana - regole storiche della moda
Modifiche dell'articolo:
  • Moda 17 19 secoli
  • Paco Rabanne: Spagnolo creatore di moda francese
  • Moda alla corte di Luigi XIV: fronzoli